CHI SIAMO

Più di 80 articoli pubblicati, una settantina gli autori coinvolti. Tante le corrispondenze digitali avviate e infinite le storie che ancora dobbiamo raccontare.  Le Faremo Sapere nasce un caldo pomeriggio di marzo 2020, in piena pandemia e in avanzante precariato, con la voglia di mostrare al mondo una cosa semplice: quante cose si possono fare con una laurea umanistica. 


Noi umanisti siamo pronti a sperimentare continuamente, reduci da quell’allenamento alla creatività in un mondo di già scritto e di già detto. Riusciamo ad amare il lavoro, certe volte anche irrazionalmente, ma in quanto al marketing applicato alle nostre esistenze non strappiamo neanche un 18. 


Ecco l’idea: un blog e una community di umanisti, un aggregatore professionisti, di storie, di esperienze che vanno dal periodo di studi al mondo del lavoro, raccontate con l’ironia necessaria per guardare al futuro con ottimismo, fieri di aver seguito la nostra vocazione. Consapevoli di dover essere i primi a credere in noi stessi, nelle nostre idee e nei progetti che ci piacerebbe vedere realizzati.

La redazione

Quelli che vi faranno sapere

CAmilla

Chi Siamo Autore Blog Le Faremo Sapere Alfredo Bruno

Alfredo

Michela Casadio

Michela

Elia Gaudenzi

Elia

I laureati

Quelli a cui abbiamo fatto sapere

Laura Corsini Le Faremo Sapere
Federica Silvestri
Simone Traversa
Costanza Gallina
Filippo Quilghini
Silvia Milani
Erika Spironello
Nath Bonnì
Cesare Caretta Greco Codice Penale
Matteo Buratti
Noemi Didonna
Alessandra Terenzi
federica Pisacane
Ivano Steri
Alberto S le faremo sapere
Le Faremo Sapere Tommaso Fuochi
Martina Bianchi Le Faremo Sapere Recensioni
Giorgia Preti

Camilla Faccini

Giornalista e docente, co-fondatrice del blog insieme ad Alfredo. Inguaribile ottimista, tranne in prossimità delle scadenze, fa orecchie ai libri, nella borsa ha sempre la sua moleskine nera e qualche stuzzichino. Sia mai che debba lavorare a pancia vuota.

Alfredo Bruno

"Una serie di sfortunati eventi" è la sua saga dell'infanzia, Lemony Snicket il suo JKR. Odia l'estate perché sotto l'ombrellone i libri prendono salsedine. È un musicista, ma la realtà è che si piazza ovunque possa esserci una bella storia da raccontare.

Chi Siamo Autore Blog Le Faremo Sapere Alfredo Bruno

Michela Casadio

Gli anni avanzano, ma la nonna materna gliene darà sempre 25. Laureata in Lettere, disorganizzata, polemica, ma ha anche dei difetti. Insegnante in erba, chiromante mancata, aspirante testatrice di materassi. Ama impunemente il tricolon.

Michela Casadio

Elia Gaudenzi

Due lauree in Lettere divise tra Bologna e Lugano e una grande passione per la montagna. Sisifeo convinto, affida la sua esistenza all’ironia.

Elia Gaudenzi