CHI SIAMO
Più di 80 articoli pubblicati, una settantina gli autori coinvolti. Tante le corrispondenze digitali avviate e infinite le storie che ancora dobbiamo raccontare. Le Faremo Sapere nasce un caldo pomeriggio di marzo 2020, in piena pandemia e in avanzante precariato, con la voglia di mostrare al mondo una cosa semplice: quante cose si possono fare con una laurea umanistica.
Noi umanisti siamo pronti a sperimentare continuamente, reduci da quell’allenamento alla creatività in un mondo di già scritto e di già detto. Riusciamo ad amare il lavoro, certe volte anche irrazionalmente, ma in quanto al marketing applicato alle nostre esistenze non strappiamo neanche un 18.
Ecco l’idea: un blog e una community di umanisti, un aggregatore professionisti, di storie, di esperienze che vanno dal periodo di studi al mondo del lavoro, raccontate con l’ironia necessaria per guardare al futuro con ottimismo, fieri di aver seguito la nostra vocazione. Consapevoli di dover essere i primi a credere in noi stessi, nelle nostre idee e nei progetti che ci piacerebbe vedere realizzati.
La redazione
Quelli che vi faranno sapere
Camilla Faccini
Giornalista e docente, co-fondatrice del blog insieme ad Alfredo. Inguaribile ottimista, tranne in prossimità delle scadenze, fa orecchie ai libri, nella borsa ha sempre la sua moleskine nera e qualche stuzzichino. Sia mai che debba lavorare a pancia vuota.
Camilla
Alfredo Bruno
“Una serie di sfortunati eventi” è la sua saga dell’infanzia, Lemony Snicket il suo JKR. Odia l’estate perché sotto l’ombrellone i libri prendono salsedine. È un musicista, ma la realtà è che si piazza ovunque possa esserci una bella storia da raccontare.
Alfredo
Michela Casadio
Gli anni avanzano, ma la nonna materna gliene darà sempre 25. Laureata in Lettere, disorganizzata, polemica, ma ha anche dei difetti. Insegnante in erba, chiromante mancata, aspirante testatrice di materassi. Ama impunemente il tricolon.
Michela
Elia Gaudenzi
Due lauree in Lettere divise tra Bologna e Lugano e una grande passione per la montagna. Sisifeo convinto, affida la sua esistenza all’ironia.
Elia
davide lioia
Ha troppi hobbies per ricordarseli tutti; quando non sta studiando qualcosa di strano sta cucinando, oppure sta studiando come cucinare qualcosa di strano. Nel tempo libero lavora, e nel tempo libero dal tempo libero ragiona su questo blog.